C’è qualcosa che vediamo nei nostri occhi: sempre l’azzurro del cielo
Un continente dove perdere la nostra anima: l’Africa
Mia zia,suor Angeliana Marzotto è stata tutto questo
Ricordo le sue carezze,i suoi abbracci
Orlando Marzotto

Suor Angeliana

Suor Angeliana Marzotto
Una Vita al Servizio dell’Africa

Un progetto per conoscere una figura che ha operato per oltre cinquant’anni al servizio del prossimo. Da un archivio privato è stato possibile recuperare decine di fotografie risalenti agli anni cinquanta fino ai primi anni duemila. Tramite questa pagina è possibile conoscere Suor Angeliana Marzotto “dietro le quinte” perché lei è sempre stata nell’ombra, mai sotto la luce dei riflettori. Troverete il sorriso come primo indumento da lei indossato, il suo rendersi al servizio anche per le attività più umili, la gioia che nutriva nel vivere con i più piccoli, ma anche il suo spirito di educatrice e la sua vocazione alla spiritualità.

Il Cammino di Suor Angeliana

La selezione ampia vuole essere il più possibile portavoce del bene e della presenza dimostrati da Suor Angeliana nel suo percorso. Attraverso questa pagina emergerà il contesto duro che Suor Angeliana ha incontrato lungo il suo cammino, una terra che ha permesso l’incontro con tanti ragazzi e ragazze, bambini e adulti, esseri umani.

Angal 28 giugno 1998

“Il giorno in cui ci hanno fatto la festa, prima della nostra partenza ad Angal, il Vescovo ci ha Benedette con le foglie che usano loro, con la presenza del Parroco e del Capo Tribù, è stata una bellissima Cerimonia con una Santa Messa partecipata da tutti i cristiani di Angal.”

Un viaggio di fede e di amore

Speranza e sostegno per gli altri

Suor Angeliana
Suor Angeliana
Suor Angeliana
Suor Angeliana
Suor Angeliana
Suor Angeliana
Suor Angeliana

L’amore verso gli altri è il più grande insegnamento che mia zia, Suor Angeliana, mi ha trasmesso. Attraverso il suo esempio, ho imparato che ogni gesto, anche il più piccolo, può fare la differenza nella vita di qualcuno. Lei ha dedicato la sua esistenza a donare speranza e supporto, dimostrando che l’umanità e l’altruismo sono forze inarrestabili.

Questo progetto non è solo un tributo alla sua straordinaria missione, ma anche un invito a tutti noi: aiutare gli altri, tendere una mano, amare incondizionatamente. Seguendo il suo esempio, possiamo costruire un mondo più giusto e solidale.

 

Orlando Marzotto

Riproduzione riservata. Ogni utilizzo, riproduzione o distribuzione non autorizzata è espressamente vietato.