Visite

una visita regolare può prevenire il tuo cucciolo da patologie pericolose !

Un’accurata visita clinica è fondamentale per un corretto approccio a qualsiasi problema del vostro animale, anche quando si tratta soltanto di una semplice vaccinazione.

Durante la visita il paziente verrà esaminato completamente: verranno controllate le orecchie, i denti e le zampe. Il veterinario ascolterà il battito cardiaco e la respirazione. Seguiranno pesatura e misurazione, per poi procedere alla palpazione di collo, addome e muscoli per verificare la presenza di noduli, infiammazioni o altri sintomi.

Se durante il controllo venissero riscontrate patologie, il veterinario potrà effettuare esami diagnostici più specifici come radiografie, Tac o biopsie

Invece per i cuccioli e i soggetti anziani è più laborioso.

Nei primi anni di vita le visite dovranno essere più frequenti e il controllo includerà una revisione completa. Questo per verificare la presenza di malattie congenite e poter agire in modo preventivo. 

Anche per i cani anziani le visite dovranno essere numerose e verranno ripetuti i vaccini a causa dell’indebolimento del sistema immunitario.